lunedì, 30 Gennaio 2023

Milano – Luci di Natale cominciamo a parlarne

(Foto da web)

In anticipo sui tempi, ma per la serie “non si sa mai”, la giunta comunale di Milano ha discusso in questi giorni un progetto particolare, per la posa delle luminarie in occasione del prossimo Natale.

Luci colorate diffuse in grande, con installazioni che partendo dal centro città si svilupperanno fino nelle periferie: le linee guide approvate prevedono luci e addobbi a profusione, con il coinvolgimento di associazioni, enti e comitati, nonché privati e sponsor.

“Dopo il buon risultato raggiunto nelle passate edizioni, abbiamo voluto anticipare l’uscita dei bandi tra agosto e settembre per agevolare la collaborazione con l’Amministrazione da parte delle aziende, delle associazioni o dei singoli sponsor che intendono partecipare nel rendere più bella e attrattiva”, ha spiegato Cristina Tajani,  l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio.

I progetti di illuminazione natalizia potranno essere sostenuti dall’Amministrazione comunale, con un contributo fino a 4.000 euro, e in totale il Comune di Milano stanzierà 80mila euro, come si legge in una nota.

Tra agosto e settembre, nella sezione Bandi e Gare del sito del Comune saranno pubblicati gli avvisi pubblici con tutte le informazioni utili alla presentazione dei progetti delle luminarie.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI