giovedì, 28 Settembre 2023

Meno luci di Natale a Canegrate ma tante iniziative solidali

Si è aperta due giorni fa con il punto della situazione sulla pandemia da Covid-19, la video conferenza del sindaco di Canegrate Roberto Colombo, che ha raccomandato a tutti di mantenere alta l’attenzione per scongiurare ulteriori contagi.

I casi di cittadini positivi al virus sono 150 e sono in calo, ma il paese ha perso 15 persone che non ce l’hanno fatta.

Anche per questo il Natale sarà meno “luminoso” quest’anno nelle vie di Canegrate: poche luminarie, riflettendo sulle difficoltà che l’emergenza sanitaria ha procurato.

Tuttavia, il sindaco ha ricordato che diverse iniziative sono già state avviate per celebrare il Natale, come il Calendario dell’Avvento in piazza Unità d’Italia, le “Scatole Regalo” raccolte nei negozi, il Presepe in piazza Matteotti e l’Albero che sarà installato a breve.

In partenza una campagna che promuove gli acquisti nei negozi di Canegrate, cui parteciperanno come testimonial don Gino, il parroco, Matteo Iametti, presidente del Corpo Musicale cittadino, e lo stesso sindaco Colombo, per aiutare il commercio locale. Dallo Stato il Comune ha ricevuto altri 67mila euro, per i buoni spesa, che coinvolgono questa volta anche gli alimentari da asporto.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI