mercoledì, 10 Agosto 2022

Manifestazione per il clima: un successo annunciato

(Foto ANSA)

Si è conclusa da un paio d’ore a Milano la marcia per il clima, in cui sono confluite decine di migliaia di giovani e studenti anche dall’hinterland, ispirati dalle contestazioni pacifiche a favore dell’ambiente, promosse a livello globale.

Tutto si è svolto come da programma, con il corteo che si è messo in marcia da largo Cairoli alle 9, per arrivare in piazza Duomo dove è stato dato alle fiamme un globo terrestre di cartapesta, a rappresentare il rischio corso dal pianeta Terra: il surriscaldamento.

Anche il sindaco Giuseppe Sala ha partecipato al corteo, certo che sia necessario dare spazio e voce ai giovani, impegnati sulle tematiche ambientali, promuovendo anche azioni di concretezza in risposta alle loro istanze.

Obiettivo della mobilitazione “Fridays for future”, a conclusione oggi della Climate Action Week, sensibilizzare i governi e l’opinione pubblica, affinché tutti si responsabilizzino nel rispetto dell’ambiente, cominciando dalle piccole cose di ogni giorno, come gli spostamenti sostenibili, l’adozione di cibi sani, il recupero dei materiali e la dismissione definitiva di quelli altamente inquinanti come la plastica.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI