E’ successo martedì 7 e mercoledì 8 febbraio, alla scuola elementare di via Fratelli Di Dio ad Abbiategrasso: dopo aver mangiato alla mensa scolastica alcuni bambini si sono sentiti male. Alcuni alunni sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso e si attendono gli esiti di ulteriori accertamenti.
A seguito delle numerose segnalazioni pervenute, in merito a quanto accaduto, gli uffici comunali hanno già predisposto una richiesta formale alla ditta fornitrice del servizio mensa, all’ASST e ai NAS affinché siano esaminati i campioni di cibo somministrato nelle due giornate in cui i bambini hanno accusato i malesseri, e siano effettuati tutti i controlli indispensabili a fare chiarezza.
Il malore ha colpito soltanto gli alunni e il personale della scuola elementare di via Di Dio, mentre non si ha notizia di casi simili in altre scuole della città, sebbene i pasti siano cucinati dallo stesso punto cottura.
In via del tutto precauzionale, in attesa delle analisi dell’acqua nel plesso scolastico interessato, sarà servita acqua in bottiglia.