Legnano – Tutto pronto per il corteo del 25 Aprile

Si svolgerà domani anche a Legnano, la consueta cerimonia per ricordare il 74° anniversario della Liberazione.

Dalle 10 avranno inizio le celebrazioni ufficiali, con la formazione del corteo in piazza San Magno. Davanti al Monumento dei Partigiani in Largo Tosi il sindaco Fratus terrà un discorso, insieme agli studenti delle scuole superiori cittadine, e ai presidenti di Associarma Antonio Cortese e dell’ANPI di Legnano Primo Minelli.

Il corteo raggiungerà il Cimitero Monumentale, dove saranno deposte due corone di fiori: una alla Cappella ai Caduti della 2^ Guerra Mondiale, con la lettura della preghiera al soldato, mentre la seconda al Campo Partigiani, con lo scoprimento del cippo in memoria di Guido Venegoni, Arno Corvini e Ugo Pagani, e la lettura della preghiera al partigiano e la benedizione delle tombe.

Come indicato dal Comune, le commemorazioni continueranno nel pomeriggio alle 16, all’oratorio dei Magi al quartiere Olmina, con l’esecuzione del concerto del Corpo Bandistico di Legnano e, a seguire, la commemorazione del Presidente onorario dell’ANPI di Legnano, Luigi Botta, e dell’Amministrazione comunale.

print