Legnano – Spettacolo benefico in nome di Giancarlo

Paparatto musical 2
Roberta Paparatto (al centro) presenta l'evento, ospite di Radio Delta Live

Quando dal male nasce il bene, quando il ricordo si trasforma in battaglia per la solidarietà.

Succede a Legnano, dove sabato 3 marzo andrà in scena alle 21, al teatro “Città di Legnano – T. Tirinnanzi”, lo spettacolo musicale “Forza venite gente”, con la compagnia teatrale amatoriale “Nati per gioco”.

Lo spettacolo è stato organizzato dall’associazione “By hand Giancarlo Paparatto”, intitolata ad un giovane che a 27 anni ha dovuto soccombere ad una brutta malattia.

L’evento è una raccolta di fondi per questa associazione, sebbene i suoi referenti abbiano giù fatto sapere che il ricavato della serata sarà devoluto ad un’altra realtà legnanese: la LILT, per sostenere iniziative ambulatoriali di diagnosi precoce.

“Il tema della serata è la solidarietà, che parte da Roberta, sorella di Giancarlo Paparatto, e dall’associazione “By Hand”, che ha deciso di devolvere le offerte della serata ad un’altra associazione, la LILT di Legnano. A questo progetto hanno creduto in tanti, per primo l’assessore alla cultura e alle Pari opportunità Franco Colombo e anche Luca Vezzaro del CSBNO che ha contributo alla realizzazione della serata concedendo uso del Teatro Tirinnanzi”, spiega Federica Farina, consigliere comunale e presidente della Commissione Cultura.

L’evento rientra tra le iniziative patrocinate dal Comune per marzo, il mese della donna.

print