lunedì, 22 Aprile 2024

LEGNANO – Scuola di Teatro a Palazzo Leone da Perego

Una meravigliosa disciplina composta da tecnica ed emozioni: il teatro.
Proprio sul teatro si fonda ScenAperta che ha negli anni costruito, in collaborazione con Teatri Possibili, la più grande realtà formativa teatrale dell’Altomilanese.
Il progetto offre ai giovani un percorso di studio attento e aperto, all’interno di una struttura che si occupa della formazione di attori e operatori teatrali, ma anche appassionati e amanti del teatro che vogliono avvicinarsi al palco attraverso momenti di socializzazione.
Tra le materie studiate: dizione, respirazione diaframmatica, riscaldamento vocale, training autogeno, espressione corporea, tecniche base di improvvisazione, attenzione e concentrazione, equilibrio e orientamento e, non meno importante, la costruzione del personaggio.
La DIREZIONE è di Paolo Bignamini e Carlo Grassi.
Numerosi sono i corsi e i laboratori che si possono frequentare nella scuola: corsi di recitazione base e avanzata, laboratori di approfondimento con professionisti del settore e anche corsi di musical.
Per ulteriori informazioni sulla realta’ teatrale della nostra zona si puo’ scrivere alla mail: scuola@scenaperta.org. La scuola è presso Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli a Legnano, tel. 0331.1613482 – cell. 329.7775140.
E che la magia del teatro sia con voi e vi travolga!

Annalisa Calanducci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI