Si svolgerà questa sera a Legnano, al “Rugby Sound Festival” l’ultima serata musicale con il concerto dei “Litfiba”, alle 21.30, all’isola del Castello Visconteo.
Se è presto per il bilancio di fine evento, il successo della manifestazione nel suo insieme si è raccontato già da solo, serata dopo serata, con il “tutto esaurito” anche ieri in occasione dell’esibizione di “J-Ax e Fedez”, che ha radunato più di 5.000 persone.
Questa sera è la volta dei “Litfiba”, che presenteranno il loro ultimo disco intitolato “Eutòpia”: “Il disco, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile “Litfiba”, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media”, come si legge in una nota.
Domani al “Rugby Sound Festival” si terrà la festa finale con l’evento “HOLI – Il Festival dei Colori “, il primo in Italia. Musica dal vivo dalle 18.30, con il lancio delle polveri colorate a ricoprire tutti e ogni cosa.
Presente anche stasera a bordo palco la diretta di Radio Delta International, con Rudy Neri, Lisa Ferrario e dj Walker alla consolle, per trasmettere emozioni e curiosità direttamente dal contesto del festival. Radio Delta live si potrà seguire dalle 19.30 alle 21.30.