Prende il via da lunedì la nuova settimana dedicata alle elezioni a Legnano, dove i candidati sindaco Alberto Centinaio (centro sinistra) e Gianbattista Fratus (centro destra) dovranno affrontare il ballottaggio domenica 25 giugno.
Per loro non è finita, e non lo è nemmeno per la città, cui spetta il ritorno alle urne. Idee chiare su come votare tra una settimana?
Da alcuni gruppi politici stanno arrivando indicazioni precise: dal Movimento 5 Stelle hanno fatto sapere che i suoi sostenitori non si schiereranno per nessuno dei due candidati, ma lavoreranno per quell’unico seggio ottenuto in Consiglio comunale.
In Comune a Canegrate, dove è stato riconfermato sindaco anche per il prossimo mandato Roberto Colombo, si lavora alla nomina degli assessori.
Analogamente a San Giorgio su Legnano, dove il riconfermato sindaco Walter Cecchin si sta consultando con il suo gruppo per individuare la rosa degli assessori che, come sembrerebbe, potrebbero essere gli stessi del mandato appena concluso. Non rimane che attendere le presentazioni ufficiali.