E’ successo ieri a Legnano: un cittadino legnanese di 44 anni è stato multato dalla Polizia locale dopo che, per l’ennesima volta, si è introdotto nel Cimitero parco alla ricerca di “entità nascoste, quali i fantasmi”, come riferito in una nota.
L’uomo già qualche giorno fa si era introdotto abusivamente nelle ore notturne all’interno del camposanto, filmando le lapidi e i colombari, utilizzando una strumentazione ad infrarossi. Le immagini catturate erano pubblicate in seguito su alcuni canali social, e su piattaforme web.
Con la collaborazione degli addetti al servizio cimiteriale del Comune, la Polizia locale ha potuto fermare ed identificare il protagonista della particolare abitudine notturna.
In base alla documentazione visiva esaminata, l’uomo è stato multato per l’ingresso al cimitero fuori dagli orari consentiti, e per atti contrari al buoncostume, come da regolamento dei cimiteri, per un totale di 216 euro.
Nei prossimi giorni, anche per permettere la visita ai defunti in tutta sicurezza, la Polizia Locale intensificherà la sua presenza all’interno e all’esterno dei cimiteri, al fine di prevenire eventuali atti illeciti. Anche la Protezione civile sarà presente in entrambi i cimiteri di Legnano, fino al 2 novembre compreso.
La Polizia locale in caso di necessità risponde al numero: 0331/488611.