lunedì, 8 Agosto 2022

Legnano – L’Onomastico della Terra compie 10 anni 

Parco ex Ila uno scorcio

Si svolgerà sabato 23 e domenica 24 settembre, la “due giorni” dedicata alla Natura: torna a Legnano la manifestazione “Onomastico della Terra” decima edizione, promossa dal Comune in collaborazione con numerose associazioni del territorio coordinate dalla Consulta Oltresempione, e con il sostegno dell’ANA, l’Associazione nazionale Alpini sezione di Legnano. Location tradizionale dell’evento sarà il Parco ex Ila di via Colli di Sant’Erasmo.

“Inizio della manifestazione sabato alle 14.30 con una dimostrazione gratuita di “Nordic Walking” all’interno dell’area verde, con la partecipazione di istruttori qualificati. Alle 15.30 montaggio del campo base e delle tende per la notte. Dalle 20, cena in compagnia con un bivacco attorno al fuoco (è necessaria la prenotazione). Domenica mattina alle 9, con “I volontari per il Parco”, avranno inizio i lavori di manutenzione e pulizia del sottobosco, la verniciatura delle palizzate e delle panchine. Alle 10, nella serra dell’ANFASS prenderà il via l’iniziativa “Spazio per libero scambio di semi, piante e stelle” che durerà tutto il giorno.

Alle 11.30 sarà messa a dimora la “Pianta dell’anno 2017”, mentre alle 12 si terrà l’inaugurazione del “Virtual Tour QR Code” ossia un tour virtuale alla scoperta del parco e della flora presente grazie al progetto telematico realizzato dall’Istituto Agrario Mendel di Villa Cortese. Alle 12.30, pranzo in compagnia con tradizionali “polenta e bruscitt” preparato dagli Alpini. Per informazioni e prenotazioni: Spazio Incontro Canazza, telefono 0331/541516″, come si legge nel programma della festa.

Durante tutta la giornata di domenica sarà possibile effettuare visite guidate gratuite all’interno del Parco, su prenotazione, organizzate dall’Ufficio Cultura del Comune di Legnano (tel. 0331/545726).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI