Si svolge oggi alle Gallerie Cantoni di Legnano, il particolare incontro con i cittadini, organizzato dal Comitato Legalità.
Nelle scorse ore sono stati individuati e pubblicati i quattro punti principali attorno ai quali saranno sviluppati i dibattiti, previsti dalla giornata, per divulgare le ragioni della mobilitazione e del dissenso verso il Consiglio comunale di Legnano, considerato illegale, come del resto la giunta Fratus.
Ai quattro “temi” corrispondono delle raccolte di immagini, esposte per illustrare in modo chiaro le vicende degli ultimi tempi.
Ogni pannello tematico sarà illustrato dai referenti del Comitato; alle 11 il primo: “La crisi”, con Antonio Guarnieri, Franco Colombo, Laura Venturini, Federica Farina (Lega Nord); alle 12 “Le dimissioni”, con Andrea Grattarola, Marco Bianchi, Rita de Lorenzis e Stefania La Guardia; alle 15 “Il salva poltrona”, con Monica Berna Nasca e Stefano Quaglia; alle 16 “La battaglia”, con Alessandro Corio, Andrea Grattarola, Antonio Guarnieri, Federica Farina.
“Abbiamo semplificato la crisi di giunta legnanese in quattro panel, punti essenziali, quindi selezionato fotografie che incorniciano in modo chiaro i momenti più salienti di questa triste storia”, spiegano dal Comitato Legalità, che oggi attende anche nuove adesioni.
L’evento si potrà seguire in diretta social su Facebook.