Sono rientrati da pochi giorni a Legnano gli studenti che hanno partecipato al viaggio della memoria nei campi di sterminio nazisti, organizzato come ogni anno dalla sezione ANPI cittadina, con la collaborazione del Comune.
Il pellegrinaggio ha portato un gruppo di studenti delle scuole superiori cittadine, istituti Bernocchi e Dell’Acqua, liceo “G. Galilei” ed istituto “Barbara Melzi”, a conoscere i luoghi dove sono state scritte pagine di storia tra le più atroci, come i lager di Bolzano, Ebensee, Gusen, Hartheim, Mauthausen e Dachau.
Gli studenti sono stati accompagnati da alcuni insegnanti, dall’assessore Antonio Ferrè e dal ricercatore storico Giancarlo Restelli, con Paola Secol.
Come da consuetudine, i ragazzi che hanno partecipato al viaggio racconteranno la loro esperienza in autunno, mostrando immagini e filmati che saranno preparati per l’occasione


















