“AAA cercasi candidati per le Consulte”, ed ecco fatto a Legnano: quarantatré cittadini hanno dato la propria disponibilità per farne parte.
Come si legge in una nota, è la Consulta Territoriale 3 Oltresempione quella che ha visto il maggior numero di domande pervenire agli uffici comunali: ben sedici cittadini hanno proposto la propria candidatura. Per la Consulta 1 Oltrestazione sono pervenute tredici domande, mentre per la 2 Centro quattordici richieste.
Gli uffici comunali sono al lavoro in questi giorni per verificare che le candidature siano state compilate a dovere, e che rispettino i tre requisiti richiesti per accedere alla carica di consigliere: essere in possesso delle caratteristiche per essere eletti, non ricoprire la carica di consigliere comunale e non essere dipendente del Comune di Legnano e delle aziende partecipate.
Terminata la fase di verifica, il presidente del Consiglio comunale, Antonio Guarnieri, convocherà la conferenza dei capigruppo per procedere alle estrazioni, e alla formazione delle assemblee territoriali.