Legnano – Camminata per la vita sport e prevenzione

Si svolgerà domenica 25 marzo a Legnano la “Camminata per la vita: sport e prevenzione vanno a braccetto”, una manifestazione podistica non competitiva, alla sua prima edizione.

Organizzata dalla LILT Legnano, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, in collaborazione con Nordic Walking Alto Milanese, il patrocinio del Comune di Legnano e il supporto di vari partner, tra i quali anche la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, la corsa partirà dal parco Castello.

Due i percorsi previsti, rispettivamente di 3 chilometri e mezzo e di 5 chilometri, che toccheranno le strade di Legnano e i sentieri del parco Castello, rendendola accessibile a tutti.

“La vera novità di questa manifestazione è che i partecipanti diventano testimonial. Il messaggio da portare con sé e diffondere è quello della prevenzione: adottare stili di vita sani e consapevoli è il primo passo per preservare la propria salute. Alimentazione, attività fisica e controlli periodici sono alla base del messaggio che la Lilt diffonde e che, con questa prima Camminata per la Vita, chiede sia amplificato da tutti”, spiega Anna Daverio, coordinatrice della sezione legnanese della LILT.

Il programma prevede alle 9 il ritrovo e l’apertura delle iscrizioni, sul piazzale antistante il parco Castello di Legnano. Il via alla camminata sarà dato alle 10. Al termine, verso le 11, ci sarà la presentazione del progetto “Nordic Walking” da parte della coach Adriana Sabetta.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria della LILT, dalle 15 alle 17, chiamando il numero 0331/450080, oppure scrivendo a legnano@legatumori.mi.it.

La quota di partecipazione è di 10 euro (gratis per i bambini). L’intero ricavato sarà devoluto alle attività di prevenzione della LILT di Legnano.

print