E’ stato rieletto Gran Maestro del Collegio del Palio e delle Contrade, per un secondo mandato consecutivo Alberto Oldrini, che questa mattina al cenobio del Castello di Legnano ha presentato la sua “squadra”, il suo vice Luca Bonini e i nuovi membri del direttivo, in carica per il prossimo biennio.
Passione ed entusiasmo gli ingredienti che animano le intenzioni del nuovo gruppo alla guida del Collegio e delle Contrade, come hanno spiegato gli stessi eletti.
“Accetto la nomina perché credo nel progetto e con lo stesso, se non di più, entusiasmo rispetto a due anni fa. Si può fare bene o fare male, ma la passione non deve mancare mai”, ha commentato Oldrini.
Due le sfide per il GM riconfermato: consolidare i buoni progetti già avviati, quindi lavorare con un direttivo nuovo, un gruppo rinnovato al 99%, di persone che si sono messe in gioco nel nome della tradizione.
Nel programma di Oldrini e del direttivo: la comunicazione, il sociale, la diffusione della conoscenza del Palio, la cultura, i giovani, la formazione paliesca. Non ultimi i progetti ventilati della creazione di una Fondazione Palio e di un’arena mobile a ridosso del maniero Visconteo, per trasferire la corsa di maggio in zona Castello.
Anche il sindaco Gianbattista Fratus ha espresso le proprie congratulazioni al GM per la sua nomina, definendo il Palio, tra gli eventi di Legnano, la “regina” della città.


















