Qualità e rispetto dell’ambiente: AMGA spa racconta con orgoglio in questi giorni che negli uffici sono state appena installate nuove stampanti ecologiche, di ultima generazione.
“In tutti gli uffici del Gruppo AMGA è stata di recente completata la sostituzione delle stampanti tradizionali con nuovi modelli “ecologici”: il provvedimento muove dalla volontà dei vertici di migliorare la salubrità dei luoghi di lavoro, a tutela della salute dei lavoratori. Come noto, durante il loro funzionamento le stampanti laser tradizionali emettono polveri finissime composte da resine, carbone e particelle d’inchiostro. Tra le sostanze più inquinanti liberate nell’aria dai toner c’è, inoltre, l’ozono, che può produrre seri danni alle vie respiratorie”, come si legge in una nota.
Il Gruppo AMGA si è indirizzato verso le stampanti che stampano con un impiego ridottissimo d’ inchiostro o di pigmento colorato. Le cartucce vuote possono essere conferite insieme ai rifiuti indifferenziati, perché non sono inquinanti.