La notizia è stata diffusa questa mattina: Alberto Centinaio, ex sindaco di Legnano, non entrerà a far parte del Consiglio comunale, tra le fila della minoranza.
“Dopo cinque anni trascorsi come sindaco di Legnano, e dopo la scelta dei miei concittadini di affidare la responsabilità della gestione amministrativa ad un altro sindaco e ad un’altra coalizione, è arrivato per me il momento di riconsiderare le mie modalità di impegno e di servizio alla mia comunità”, spiega Centinaio in una nota.
Nuove strade e nuovi ruoli si sono presentati all’ex primo cittadino, che spiega di poter essere più utile alla città in una veste del tutto nuova, e che va al di là delle appartenenze politiche.
“La mia decisione non deve essere interpretata come un ritiro alla vita privata, ma come premessa verso nuove forme di impegno politico, sociale e civile, nel solco di una sensibilità che ha caratterizzato la mia vita per molti anni. Desidero soprattutto mettere a disposizione di tutti i giovani, e in particolare di quelli che mi hanno sostenuto con entusiasmo durante la campagna elettorale appena conclusa, il bagaglio di esperienze maturate nel corso del mio mandato. Auguro al nuovo sindaco, alla sua giunta e all’intero Consiglio comunale un proficuo lavoro”, scrive Centinaio, cogliendo l’occasione per ringraziare i quasi 8.600 legnanesi che lo hanno votato al ballottaggio, rassicurandoli che continuerà a lavorare anche per conservare la loro fiducia.