È successo ieri nel primo pomeriggio: un agente della Polizia locale, in quel momento non in servizio, ha notato una coppia intenta a frugare all’interno dell’abitacolo di un’automobile in sosta.
Un rapido controllo ha permesso all’agente di capire che i due stavano trafugando oggetti di valore. Immediatamente ha allertato la centrale operativa del comando di corso Magenta e, nell’attesa dei colleghi, ha bloccato i due ladruncoli, come si legge in una nota.
Quando è giunta la pattuglia, il ragazzo, di 28 anni e la ragazza, di 26, entrambi residenti a Legnano, hanno ammesso di aver aperto l’auto approfittando del finestrino leggermente abbassato, per racimolare qualche euro. I due sono accusati di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.
In questi giorni estivi l’attività della Polizia locale è stata incrementata proprio per non abbassare la guardia in un periodo in cui la città si va via via svuotando per le vacanze. In particolare, nei giorni scorsi sono stati effettuati una sessantina di controlli di sicurezza urbana nelle diverse aree della città; in totale sono state generalizzate sessanta persone, e applicati due provvedimenti di allontanamento, i Mini Daspo, per 48 ore.