domenica, 24 Settembre 2023

Legionella a Busto Arsizio: la scuola può partire in sicurezza

In merito ai casi di legionella verificatisi in città, l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio informa che sono già state poste in essere tutte le iniziative di monitoraggio e di verifica da parte delle autorità sanitarie territoriali, che si sono attivate immediatamente, nei giorni scorsi, realizzando prelievi e la campionatura delle acque nelle abitazioni di residenza, il controllo degli impianti idrici (acquedotto) e delle torri di raffreddamento.

La situazione è sotto controllo e, allo stato attuale, non esiste alcuna condizione che impedisca la normale ripresa delle attività scolastiche.

“Per quanto riguarda le mense scolastiche dei nidi e delle scuole dell’infanzia, a titolo esclusivamente precauzionale, l’Amministrazione ha convenuto con la ditta responsabile delle derrate e della mensa di utilizzare soltanto acqua minerale in bottiglia. Inoltre, la frutta e la verdura saranno preparate secondo le indicazioni di sicurezza”, spiegano il sindaco Emanuele Antonelli e l’Assessore all’Educazione Gigi Farioli, entrambi a disposizione per eventuali specifiche necessità degli istituti scolastici.

A titolo precauzionale, Agesp ha disposto la chiusura delle docce degli impianti sportivi comunali.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI