Lo scenario deve essere stato dei più sconcertanti per i soccorritori del 118, arrivati anche con l’elicottero questa mattina attorno alle 11 sulla A8 all’altezza di Rho, dove in curva contro un guardrail è stato ritrovato un pullman vuoto, schiantato, senza autista.
Dopo accurate ricerche intorno alla zona dell’impatto, è stato rinvenuto il conducente del mezzo, un uomo di 51 anni ferito gravemente, che è stato portato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova affidato alle cure dei sanitari per più traumi riportati alla testa e all’addome.
Per nulla chiara la dinamica dell’incidente, perché le ferite riportate dall’autista sembrano non essere riconducibili all’impatto dell’autobus contro il guardrail, mentre ciò che desta sospetto è anche l’aver ritrovato l’uomo a 400 metri di distanza dall’A8. Una stranezza nella dinamica dell’incidente, come ha sottolineato anche la Polizia stradale, che adesso conduce le indagini del caso, in attesa che l’autista del mezzo sia in grado di parlare e di spiegare cosa è davvero successo.



















