E’ stata inaugurata questa mattina, martedì 8 giugno, all’aeroporto di Milano Linate, la nuova area destinata agli imbarchi. Presente alla cerimonia anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme ad altre autorità cittadine.
Le opere di rinnovamento all’aerostazione salutate questa mattina, rappresentano il completamento dei lavori di ristrutturazione avviati a Linate nel 2018.
L’intera zona riservata alle partenze è stata ridisegnata secondo gli standard stilistici dei più noti aeroporti internazionali: nuove sale d’attesa per il benessere e il comfort massimo dei viaggiatori, nuove “isole” per i fumatori, nuovi spazi per i duty free shop e i ristoranti.
Ogni dettaglio è caratterizzato da una particolare scelta dei materiali impiegati: largo spazio alla sostenibilità e alla sicurezza, come i banconi dei check-in realizzati con il rame, antibatterico naturale.
“Oggi festeggiamo il nuovo scalo di Linate. Grazie a un investimento di circa 40 milioni di euro questo aeroporto, così amato dai milanesi da ormai quasi un secolo, è diventato più accogliente, più funzionale e più accattivante. Ringrazio SEA per aver portato a termine un progetto così importante nonostante la pandemia. Siamo grati in particolar modo ai 2800 dipendenti di SEA così come alle decine di migliaia di persone occupate nel sistema aeroportuale milanese, che negli scorsi mesi hanno supportato la competitività dell’Italia garantendo la movimentazione delle merci (…) Le innovazioni architettoniche e digitali rendono ancora più piacevole questa storica porta di ingresso di Milano e dell’Italia. Grazie alla collaborazione con la Triennale il nuovo Terminal a tre piani diventa uno spazio culturale dedicato al design. La nuova galleria assicurerà un significativo contributo alle attività commerciali della nostra città”, dal discorso del sindaco di Milano, Giuseppe Sala.