mercoledì, 10 Agosto 2022

In Lombardia il fitness è record

È la Lombardia la regione con la presenza più forte di imprese che si occupano di fitness: ben 25.000 tra centri benessere e palestre su un totale nazionale di quasi 68.000, ossia il 37%.

E i frequentatori più assidui delle proposte fitness sono i giovani della generazione dai 18 ai 25 anni (32%), seguiti dai Millennials (26-35enni; 27%) e dalla generazione “X”, ossia i 35-40enni (21%), come si legge in una relazione diffusa da Regione Lombardia.

“Il primato della Lombardia è anche frutto delle politiche già avviate e, a oggi, potenziate dall’Amministrazione nel settore sportivo, lavorando su più fronti e con diversi destinatari. Abbiamo deciso di andare incontro ai Comuni con il bando da 8 milioni di euro per contributi a fondo perduto, destinati alla realizzazione o alla ristrutturazione degli impianti sportivi. Con i 2 milioni della “Dote sport”, inoltre, sosteniamo le famiglie lombarde in condizioni economiche meno favorevoli, perché non rinuncino ad avvicinare i propri figli alla pratica sportiva”, ha detto l’assessore allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI