martedì, 18 Gennaio 2022

In Lombardia il fitness è record

È la Lombardia la regione con la presenza più forte di imprese che si occupano di fitness: ben 25.000 tra centri benessere e palestre su un totale nazionale di quasi 68.000, ossia il 37%.

E i frequentatori più assidui delle proposte fitness sono i giovani della generazione dai 18 ai 25 anni (32%), seguiti dai Millennials (26-35enni; 27%) e dalla generazione “X”, ossia i 35-40enni (21%), come si legge in una relazione diffusa da Regione Lombardia.

“Il primato della Lombardia è anche frutto delle politiche già avviate e, a oggi, potenziate dall’Amministrazione nel settore sportivo, lavorando su più fronti e con diversi destinatari. Abbiamo deciso di andare incontro ai Comuni con il bando da 8 milioni di euro per contributi a fondo perduto, destinati alla realizzazione o alla ristrutturazione degli impianti sportivi. Con i 2 milioni della “Dote sport”, inoltre, sosteniamo le famiglie lombarde in condizioni economiche meno favorevoli, perché non rinuncino ad avvicinare i propri figli alla pratica sportiva”, ha detto l’assessore allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI