IKEA ritira le caramelle: trovati topi nello stabilimento

(Foto da web)

Sono i marshmallow Godis Paskkyckling, nel pacchetto da 100 grammi, le caramelle che IKEA sta ritirando anche dal mercato italiano, perché sono stati trovati alcuni topi nello stabilimento dove tali dolci si producono.

L’azienda ha fatto sapere che si tratta di una manovra a scopo precauzionale, perché non è certo che le caramelle siano state contaminate da alcunché.

Le confezioni “a rischio” sono quelle con scadenza tra il 23 ottobre 2018 e il 26 gennaio 2019.

“Siamo venuti a conoscenza che, durante la produzione delle caramelle Godis Paskkyckling, dei topi si sono introdotti nel sito di produzione e i prodotti potrebbero essere stati contaminati. IKEA invita la sua clientela a riportare le caramelle marshmallow al negozio più vicino, per il rimborso dell’intero importo”, si legge nella comunicazione dell’azienda.

Chi avesse acquistato i marshmallow in questione, è invitato a riportarli nel negozio IKEA di riferimento, dove ogni pacchetto sarà rimborsato anche senza presentare lo scontrino.

“IKEA attribuisce massima priorità alla sicurezza alimentare e alla qualità dei prodotti e ritiene che questo ritiro sia una misura necessaria per soddisfare tali standard. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati”.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800.924646.

print