domenica, 29 Maggio 2022

Green pass obbligatorio anche in Italia? D’accordo più regioni e categorie economiche

Potrebbe diventare obbligatorio esibire il “green pass”, la certificazione di avvenuta vaccinazione anti Covid-19, anche in Italia, sull’esempio della Francia dove il presidente Macron ha annunciato nelle scorse ore l’obbligo del pass per entrare nei ristoranti, nei cinema, sui mezzi di trasporto, e subito dopo un buon numero di cittadini ha chiesto di essere immunizzato.

Il commissario per l’emergenza gen. Francesco Figliuolo ha commentato la situazione in Italia sostenendo che il “green pass” può senza dubbio sollecitare tutti coloro che ancora non si sono vaccinati, a farlo, mentre gli stessi tamponi obbligatori possono continuare a rappresentare uno stimolo al vaccino, senza ledere la libertà personale.

E’ possibile, come da più fonti, che il Governo valuti il “green pass” obbligatorio quando entro luglio dovrà anche valutare la scadenza dello stato di emergenza, che potrebbe essere prorogato. Venerdì 16 luglio il CTS procederà con il consueto monitoraggio settimanale dei dati dell’epidemia, alla luce della diffusione della variante Delta, che sta facendo registrare un lieve aumento di contagi, in particolare in Sardegna, tra i giovani.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI