sabato, 18 Maggio 2024

Giornata del Disegno: un libretto raccoglie i lavori dei bambini di Parabiago

Mentre ieri, 27 aprile, è stata celebrata la Giornata mondiale del Disegno, istituita a Londra nel 1962, è possibile ammirare le opere grafiche e pittoriche preparate dai bambini e dai ragazzi delle scuole di Parabiago, che hanno partecipato ad un’iniziativa a tema promossa dall’assessorato alla Cultura.

Nei giorni scorsi i più giovani sono stati chiamati a preparare disegni e tavole, anche in gruppo, per onorare tutti insieme la ricorrenza, considerata un’importante occasione per promuovere il valore della comunicazione attraverso il disegno, prima forma espressiva dell’essere umano.

“Il risultato è davvero sorprendente: i disegni mostrano quanto i ragazzi sentono di appartenere alla città e alle sue peculiarità. Un grazie agli insegnanti, dirigenti scolastici e ragazzi che si sono messi in gioco accogliendo questa sfida”, commenta il sindaco Raffaele Cucchi.

A questo link si può ammirare la raccolta degli elaborati dei ragazzi e delle classi scolastiche, che hanno partecipato: https://ita.calameo.com/read/006123004b47bef85dd6f

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI