Tutti fuori: la location non è a norma per accogliere il gioco. E’ finita sabato sera, prima di avere inizio, la prima di tre sessioni previste dalla società “The Gate”, del gioco horror per adulti “Dentro l’Abisso”, organizzato nella periferia sud di Milano, in via Medici del Vascello, in un’area dismessa dove sono state verificate diverse irregolarità.
La Procura di Milano ha disposto il sequestro dell’immobile non a norma per accogliere i quattrocentocinquanta partecipanti al gioco, divisi in tre serate, con venticinque figuranti assunti, a quanto pare, senza protezione anti infortunistica.
Ogni giocatore si era iscritto alla sessione dell’horror pagando 44 euro. Poco prima che la serata avesse inizio, tra i partecipanti si sono presentati all’ingresso anche dei Vigili del fuoco che hanno effettuato i controlli del caso, denunciando la mancanza di sicurezza di alcuni piani dell’edificio in cui si sarebbe svolto il gioco, quasi del tutto al buio: una sorta della più nota “Escape room”, un’avventura tra zombie e mostri da cui fuggire, con trappole ed imprevisti ad alta tensione.
Al momento, la società organizzatrice dell’incontro ludico per adulti ha dichiarato di non essere in grado di restituire i soldi agli iscritti.