Il Corpo Musicale Parrocchiale S. Stefano di Parabiago lo scorso fine settimana ha partecipato alla Tradizionale Festa dell’Uva a Merano, la festa del ringraziamento più antica del Sudtirol: per tre giorni, a Merano da più di cento anni, tutto ruota attorno alle tradizioni, alla musica e alle specialità gastronomiche locali.
La Banda di Parabiago si è esibita nel centro storico della città con un proprio concerto, numerosissime sono state le persone che si sono fermate ad ascoltare la sua musica.
Come riferito dal Corpo musicale, il clou della manifestazione si è svolto domenica con il tradizionale corteo di carri allegorici e di gruppi folcloristici: 41 gruppi in tutto tra i quali le bande che hanno sfilato per tutte le vie del centro. “Tanta è stata l’emozione da parte dei musicanti parabiaghesi che sono stati all’altezza della manifestazione dopo essersi preparati nei minimi dettagli. Sicuramente hanno onorato al meglio questo evento portando tra le montagne il nome della città di Parabiago”.
I prossimi appuntamenti in programma sono la ricorrenza del 4 Novembre, la Festa di S. Cecilia patrona della Musica, festeggiata quest’anno domenica 17 novembre, quindi a dicembre le tradizionali Pive di Natale. Sabato 14 dicembre si terrà il Grande Concerto di Natale, con la collaborazione della Banda di S. Lorenzo e le Corali parrocchiali della città.



















