domenica, 25 Febbraio 2024

Eventi formativi on line a Legnano per genitori e famiglie

(Foto da web - sito Regione Lombardia)

Sono aperte le iscrizioni ai webinar formativi gratuiti dedicati ai genitori e alle famiglie di Legnano. Quattro gli incontri organizzati dall’assessorato alla Comunità Inclusiva, e con la collaborazione della Cooperativa Stripes, che sul territorio si occupa da anni della gestione dei servizi educativi e pedagogici in ambito scolastico. Come spiegato in una nota, si tratta di momenti formativi online rivolti a tutte le mamme e i papà con bimbi di età compresa tra 0 e 6 anni, e in età pre-adolescenziale.

“Siamo perfettamente consapevoli delle sfide che le famiglie devono affrontare quotidianamente, sfide acuite, fra l’altro, dalle complicazioni provocate dalla pandemia. Per questo motivo l’Amministrazione desidera accompagnare i genitori nel processo di crescita dei figli proponendo loro dei momenti di riflessione e confronto aperti gratuitamente alla cittadinanza, che saranno condotti da pedagogisti e professionisti esperti”, spiega l’assessore alla partita, Ilaria Maffei.

Il primo incontro webinar giovedì 8 aprile, che accompagnerà le famiglie con bambini in età 0-6 a riflettere sui tempi organizzati o vuoti dei propri figli in età infantile con l’incontro “… E vinse la tartaruga”, tenuto dalla pedagogista Fabia Genoni.

Il secondo appuntamento di mercoledì 14 aprile affronterà il tema della distanza fisica e sociale che stanno vivendo i ragazzi in questo periodo, con l’incontro “Relazioni e didattica della distanza”, a cura del pedagogista Gianluca Salvati.

Giovedì 22 aprile si parlerà di outdoor con il webinar “Andiamo fuori! Essere genitori in natura”, in compagnia della ortoterapista Nicoletta Caccia. L’ultimo incontro di giovedì 29 aprile porterà il tema della consapevolezza in rete di genitori e figli con l’incontro “Online with care!” con le formatrici e pedagogiste Sara di Bruno e Susanna Serati.

I quattro incontri si terranno sulla piattaforma Zoom dalle 17 alle 19. Per partecipare è necessario iscriversi ai singoli incontri tramite l’apposito form online disponibile sul sito della Cooperativa Stripes: https://www.pedagogia.it/stripes/formazione/legnano/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI