E’ stata inaugurata ieri a Milano al Pirelli Hangar Bicocca la mostra d’arte intitolata “Take me, I’m yours”, “Prendimi, sono tuo”, che si potrà visitare fino al 14 gennaio, a ingresso libero.
La particolare esposizione raduna opere artistiche di vario genere, tra quadri e installazioni materiche, di una cinquantina di artisti diversi, opere che il pubblico può ammirare, toccare e modificare, aggiungendo o esportandone delle parti.
Il concetto della mostra che coinvolge il suo pubblico, parte attiva dell’esposizione che può essere modificata, si rifà ad alcuni esperimenti del passato: come la mostra dell’artista francese Christian Boltanski nel 1995, alla Serpentine Gallery di Londra.
I visitatori possono lasciare messaggi, appendere oggetti, portare via parti dei manufatti, all’interno della manifestazione che è stata definita libera e democratica. Obbligatorio per asportarne elementi, acquistare una borsa di carta realizzata da Boltanski al costo di 10 euro.