venerdì, 27 Gennaio 2023

DonneXStrada accompagna a casa chi lancia richieste di aiuto

(Foto di Julián Amé - Pixabay)

Nata da un’ idea della psicologa Laura De Dilectis, che ha deciso di lanciare una campagna per la sicurezza in strada delle donne, in poco tempo è diventata virale l’iniziativa che, utilizzando un canale Instagram, attiva in diretta un messaggio di SOS.

La pagina social costituisce un valido sostegno morale e psicologico per chi viaggia o rientra a casa tardi la sera: l’iniziativa di “DonnexStrada” attiva subito, all’atto della richiesta, una diretta IG che accompagna la richiedente lungo tutto il tragitto da percorrere.
La richiesta di aiuto si attiva in modo molto semplice, basta collegarsi alla pagina “DonneXStrada” e inviare un messaggio privato scrivendo “Diretta”, segnalando dove ci si trova. Se si avverte di essere in pericolo si può scrivere “emergenza” o “sos” per ricevere aiuto.
Una volta scambiato un primo contatto, inizia la diretta, che può essere pubblica o privata a tutela delle minorenni, e condivisa soltanto a seguito di chiaro consenso.
Il servizio, nato meno di un anno fa, ha già accompagnato al sicuro oltre settecento persone assistite da un team di volontarie costantemente in crescita, attualmente potenziato con seminari e con lo sportello di sostegno psicologico “NoixVoi”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI