Splendida esperienza per le giovanissime della Pallavolo Uisp Canegrate che a Lignano Sabbiadoro hanno partecipato alle due settimane del “Jump Camp” dal 16 al 22, e dal 22 al 28 luglio, organizzato da Sportinmente.
“Dopo il camp dello scorso anno siamo ripartiti con un altro gruppo del minivolley e under 13 con bimbe e ragazze nate dal 2004 al 2008. Lo staff del camp contava presenze di alto calibro: fra gli allenatori Renato Barbon, Alessandro Beltrami e Enrico Ballon, tra le campionesse Chiara Arcangeli (libero serie A1 Saugella Team Monza), e al maschile Cristian Casoli (Schiacciatore serie A2 Materdomini Castellana Grotte), Samuele Papi (Libero serie A1 Piacenza) e Luca Bucaioni (palleggiatore serie A1 Gi Group Monza)”, come si legge in una nota.
Le atlete e due ragazzi under 16, alcuni alla loro prima esperienza fuori casa, hanno trascorso una settimana intensa, con gli allenamenti che si sono svolti al palazzetto “Ge Tur”, prove di beach sui numerosi campi in spiaggia; un torneo indoor e uno di beach.
“Importante la campagna di messaggi solidali e positivi, con forti temi d’attualità che da diversi anni coinvolge i Jumpers, il tema del 2017 è stato “No al razzismo per una società, moderna, solidale, vera e giusta” e lo slogan più votato è stato “Con le mani di molti colori andiamo a giocare”, stampato sulle magliette”.
Le giornate vissute intensamente in gruppo hanno permesso alle atlete più giovani di rafforzare le loro amicizie, e di conoscere altri atleti provenienti da diverse città d’Italia.
I nuovi corsi della Polisportiva Uisp Canegrate riprenderanno a settembre.