Continua l’impegno organizzativo di Ciclovarese. Dopo i due eventi proposti nel mese di agosto, i gaviratesi saranno impegnati sulle strade di casa domenica 6 settembre: “Abbiamo raccolto l’invito di Progetto Rughe odv, promotore dell’Alzheimer Fest, per rendere partecipi i ciclisti all’evento di domenica 6 settembre sul lungolago di Gavirate”.
Tra le molteplici iniziative ci saranno così anche i ciclisti, come è stato reso noto nella presentazione delle iniziative a pedali: “La presenza sul territorio e il coinvolgimento nel sociale sono sempre alla base delle nostre iniziative, oltre al supporto al ciclismo giovanile”.
Il programma di domenica 6 settembre, per gli appassionati di ciclismo, prevede il raduno ciclistico a concentramento valido come Gran Premio Ciclovarese con il ritrovo in riva al lago a Gavirate durante tutta la mattinata, dalle 8.30 in poi, i pedalatori avranno la possibilità di iscriversi in loco (5 euro), con un omaggio per tutti oltre al riconoscimento per il gruppo più numeroso, mentre le iscrizioni anticipate posso essere effettuate da Cicli Ambrosini a Varese ed Estetica Valeria a Gavirate.
Per gli intervenuti ci sarà poi l’opportunità di visitare: “Il Borgo della Memoria” dove sarà allestito anche uno stand con foto e materiale ciclistico: “Saranno esposte delle foto storiche del ciclismo a Gavirate. Immagini di un tempo fino alle foto del passaggio delle Tre Valli Varesine del 2025 sul Muro delle Cinque Piante a Oltrona al Lago e anche immagini inedite del passaggio della Tre Valli Varesine a Gavirate negli anni Sessanta”.
Giuseppe Bartoccini e Valeria Papa di Progetto Rughe hanno appreso di buon grado l’iniziativa che per la prima volta si tiene nel contesto dell’Alzheimer Fest.
(Nella foto, da sinistra: Giuseppe Bartoccini, Valeria Papa, Sergio Gianoli e Luciano Tagliabue).




















