sabato, 22 Gennaio 2022

Canegrate – Nuove attrezzature per giocare tutti proprio tutti

E’ stata completata a Canegrate l’installazione di alcuni giochi inclusivi, come previsto in un progetto approvato a suo tempo.

Si tratta dei giochi inclusivi nel parchetto di via Partigiani, a disposizione di tutti i bambini con fragilità, affinché possano giocare insieme a tutti gli altri piccoli fruitori.

Le opere, finanziate con un contributo di Regione Lombardia e in parte dal Comune di Canegrate (per 25mila euro), hanno riguardato la fornitura e l’installazione di un gioco della tipologia a “struttura composta”, con l’obiettivo primario di renderlo accessibile a tutti.

“Non più gradini ma una rampa, opportunamente dimensionata, che permette l’accesso ad una piattaforma con diverse tipologie di giochi multitasking, in una moltitudine di colori per le diverse parti e aree tematiche, che fanno del nuovo gioco un’interessante attrattiva per i ragazzi del quartiere Cascinette, e non soltanto”, come si legge in una nota.

Il parchetto pubblico di via Partigiani è al centro di un particolare intervento per il suo miglioramento, con la recente messa a dimora di una quindicina di gelsi, e a primavera la posa del nuovo impianto di illuminazione, a LED.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI