Canegrate – La fiaba ha unito i bambini al centro estivo

Una media di più di quaranta bambini a settimana, per quattro settimane: si chiude con un bilancio positivo a Canegrate, l’esperienza del centro estivo per i bambini della scuola dell’infanzia di via Asiago.

Nei giorni scorsi si è tenuta anche una festa di fine centro, cui hanno partecipato anche i genitori e i familiari dei bambini.

“Il bilancio del servizio è molto positivo: in base ai confronti quotidiani con i genitori e ai riscontri avuti dai bambini possiamo affermare che il servizio ha funzionato in maniera efficace, tanto che alcuni genitori hanno chiesto di prorogare la permanenza dei bambini anche oltre il periodo per il quale avevano effettuato l’iscrizione inizialmente, dimostrando di essere soddisfatti dell’offerta. Le attività preventivate, presenti nella programmazione iniziale e presentate ai genitori, sono state portate a termine con successo e si sono create relazioni positive sia tra i bambini che con gli educatori e i genitori”, si legge in una nota diffusa dal Comune.

Tra le particolarità vincenti del servizio offerto dal centro, il sostegno alle famiglie e ai bambini da parte dell’equipe educativa preposta, che ha fornito tutti gli strumenti per il progetto educativo e la comunicazione. I bambini che hanno partecipato al centro hanno lavorato tutti insieme attorno al tema della fiaba: tra magia ed immaginazione, invitati alla socializzazione con il gioco.

print