E’ Cristina Venturini il nuovo presidente del circolo di Legambiente di Canegrate, che succede a Danillo Fuso, presidente “storico”, che ha fondato la sezione vent’anni fa.
Il nuovo coordinatore del gruppo Legambiente canegratese, cui fanno riferimento anche soci da Comuni limitrofi, come Legnano, è nel gruppo da una decina d’anni, ed ha accettato la nuova “sfida” convinta che sia necessario impegnarsi per il paese e per l’ambiente. Più precisamente: “è importante vedere al di là del proprio orticello, lavorare per l’ambiente e per la pace, e che ne possano godere tutti”, come dichiara lei stessa.
Tra i progetti di Cristina Venturini, il primo fra tutti è incrementare le adesioni al circolo di Legambiente, radunando soprattutto i giovani: “So che si tratta di un impegno e come tutti gli impegni non è facile da mantenere, ma nei miei obiettivi c’è trovare una formula per aggregare più giovani possibile”, spiega la neo eletta.
Danillo Fuso rimarrà nel circolo, di fatto, come vice presidente, per sostenere tutti i progetti e le iniziative che saranno avviate, anche perchè lui è stato simpaticamente definito “lo storico” della sezione.
Più soci, più idee, più partecipazione ai progetti, come quelli legati alle piste ciclabili e ai sottopassi del paese (diviso dalla linea ferroviaria Milano-Varese), e alla realizzazione del terzo binario.
“Attendo la nuova Amministrazione comunale, dopo le elezioni di giugno, perché chiederò un confronto con i suoi nuovi rappresentanti sulle tematiche care a Canegrate”, ha spiegato il presidente.



















