sabato, 22 Gennaio 2022

Canegrate – Arrivano cinque colonnine per le auto elettriche

Saranno a breve installate anche a Canegrate, come in altri Comuni della zona, cinque colonnine per ricaricare le automobili elettriche, come deciso dalla giunta comunale e da Enel X Mobility, in un protocollo di intesa.

Le colonnine saranno sistemate in piazzale dei Donatori del sangue (stazione ferroviaria e mercato cittadino) – (max 25 KW – un autoveicolo e un motoveicolo); via Redipuglia (scuola primaria) – (44 KW – due autoveicoli); via Terni (centro sportivo) – (44 KW – due autoveicoli); via Fermi (polo culturale) – (44 KW – due autoveicoli); via Toti/Tasso (palestra) – (max 25 KW – un autoveicolo e un motoveicolo).

Le stazioni di ricarica saranno installate in un’ottica di diffusione e di agevolazione dei veicoli elettrici non inquinanti, per permetterne la piena diffusione anche in Italia, e favorire una mobilità sostenibile a basse emissioni.
Come si legge in una nota, si tratta di un’Iniziativa in linea con le indicazioni del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) che recepisce le direttive tracciate dalla Commissione Europea per la riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera. Commissione Europea che, tra l’altro, ha indicato come obiettivo prioritario e urgente la realizzazione proprio di reti infrastrutturali per la ricarica di veicoli elettrici sui territori nazionali.

Alle colonnine potranno essere ricaricate due autovetture contemporaneamente. Quelle nuove vanno ad aggiungersi alle già presenti a Canegrate al supermercato Tigros.

I dispositivi già presenti al Tigros

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI