Canegrate – Al via le conferenze sulla salute

Un cuore per la salute, la salute “a cuore”: avrà inizio domani, lunedì 12 marzo, a Canegrate una serie di conferenze sul tema della salute.

Gli appuntamenti, cui parteciperanno medici ed esperti, sono stati inseriti in un calendario di serate che si concluderà nel mese di maggio, preparate dagli assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali.

Tutte le conferenze sulla salute si terranno al Polo Culturale Catarabia, in piazza Unità d’Italia, alle 21, e affronteranno tematiche relative a vari ambiti: dalla salute nelle attività sportive, alla chirurgia mininvasiva, alla prevenzione, come si legge in una presentazione dell’iniziativa.

Argomento della prima conferenza di domani: “Sport e salute. Prevenzione e tutela della salute nelle attività sportive”, con Flavio Giranzani, specialista in Medicina dello Sport.

Lunedì 26 marzo si terrà la conferenza : “Le fratture ossee nell’età adulta. Osteoporosi importante fattore di rischio”, con Luca Marinoni, specialista in ortopedia e traumatologia,

Lunedì 16 aprile: “Prevenzione e indicazioni in ambito trombo-embolico” con Giorgio Molteni, lunedì 23 aprile la conferenza sarà sulle “Tecniche di pensiero positivo” con Paola Ferrari, Psicologa e Psicoterapeuta; lunedì 14 maggio si parlerà de “La prevenzione oncologica dallo stile di vita alla genetica, dall’ambiente alla diagnosi precoce”, con Ornella Gottardi, Medico Chirurgo Specialista in Oncologia, mentre il tema dell’ultimo incontro del 28 maggio sarà: “Accertamenti programmati e la chirurgia mini invasiva per affrontare i problemi sul nascere”, con Pietro Carnevali Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale, Oncologica e Mininvasiva.

L’ingresso alle conferenze è gratuito.

print