sabato, 10 Giugno 2023

Cambia denaro falso: denunciato un pregiudicato a Gallarate

(Foto da web - Il Sole 24Ore)

Lo hanno tenuto d’occhio e quindi raggiunto, nelle scorse ore, un uomo di 68 anni, pluripregiudicato di Gallarate, gli investigatori della Squadra di P.G. del Commissariato cittadino.

Le indagini condotte per arrivare all’uomo, denunciato per aver diffuso banconote false, hanno avuto inizio lo scorso gennaio, quando la figlia del pregiudicato si è recata in una banca del centro cittadino, ed ha consegnato per il cambio tre banconote da 100 dollari americani. L’impiegato si è insospettito e non ha proceduto al cambio valuta, ritirando le banconote e consegnandole agli investigatori del Commissariato di Gallarate.

Come spiegato dalla Questura, questi non si sono limitati a far analizzare dagli esperti i titoli sospetti, ma hanno anche appurato che la ragazza era assolutamente estranea ai fatti, avendo esclusivamente aderito a titolo di favore ad una richiesta del padre, quella di cambiare le banconote, risultate contraffate.

All’uomo è stato contestato il reato di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Le banconote sono state messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per l’emissione di un provvedimento di sequestro.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI