Continua il capillare controllo del territorio da parte della Polizia locale di Busto Arsizio, che ha intensificato la propria presenza sul territorio cittadino, in occasione della cosiddetta “movida estiva”.
In particolare giovedì scorso, oltre all’ordinario servizio, è stata garantita la presenza di ulteriori tre pattuglie che hanno effettuato controlli su tutto il territorio sino a tarda notte.
Come spiegato dal Comune, il personale del Nucleo Pronto Intervento e dell’Ufficio di Polizia Giudiziaria ha posto particolare attenzione ai parchi pubblici, spesso oggetto di segnalazioni di degrado. Identificate una decina di persone, tra le quali quattro stranieri sorpresi all’interno del parco del Museo del Tessile intenti a consumare bevande alcoliche, nonostante il divieto.
Analoghi controlli sono stati effettuati nelle strade e nelle piazze del centro storico, dove l’attenzione è stata rivolta ai più giovani: decine di persone sono state controllate. Un ragazzo di 17 anni stato multato per il consumo di alcolici in luogo pubblico, mentre un neo patentato alla guida di un’autovettura è risultato positivo all’alcoltest.