Prende il via domani mercoledì 19 luglio la rassegna cinematografica estiva a Busto Arsizio, pensata nell’ambito delle iniziative di “BA Estate”, organizzate e coordinate dall’Amministrazione comunale.
Prima proiezione a calendario sarà il film “Lion” di Garth Davies.
“Per sette mercoledì il giardino della Villa Calcaterra si trasformerà in un cinema all’aperto: saranno proiettati alcuni film della recente stagione cinematografica, selezionati dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, che ha sede proprio in Villa Calcaterra”, come si legge in una presentazione.
Le proiezioni inizieranno alle 21.30 e in caso di pioggia si terranno in aula De Sica, dove c’è posto per un centinaio di spettatori. Ingresso libero.
Gli altri titoli in programma: 26 luglio Smetto quando voglio – Masterclass, di Edoardo Leo; 2 agosto In guerra per amore, di Pif; 9 agosto L’ora legale, di Salvatore Ficarra e Valentino Picone; 16 agosto Il drago invisibile, di David Lowery; 23 agosto Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, di Steven Spielberg; serata conclusiva il 30 agosto La La Land, di Damien Chazelle.