venerdì, 23 Febbraio 2024

Biblioteca all’aperto per i bambini di Busto Arsizio

(Foto da web)

Novità in biblioteca comunale a Busto Arsizio: è stata ulteriormente incrementata l’attività per i più piccoli, ai quali è stato destinato uno spazio all’aperto, nel giardino di Sala Monaco, in modo da consentire ai bambini e ai loro accompagnatori di leggere i libri sul posto, in totale sicurezza.

Da oggi, giovedì 26 agosto, due volte alla settimana, giovedì e venerdì dalle 11 alle 12, le bibliotecarie della sezione ragazzi organizzeranno nel giardino di Sala Monaco un ciclo di letture animate, per bambini da 3 a 7 anni.

L’attività è senza prenotazione fino a esaurimento posti (sospesa in caso di maltempo) ed è rivolta ai piccoli iscritti alla biblioteca con possibilità di prestito finale. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e di portare acqua e un telo per sedersi sul prato.

“La biblioteca resta per noi un punto di riferimento culturale imprescindibile per adulti, ragazzi e bambini. L’impegno è massimo, anche con l’ideazione di un’offerta formativa sempre nuova e innovativa. Un’azione affatto scontata e per nulla facile, in un momento storico particolarmente complesso anche per le disposizioni in materia sanitaria che disciplinano l’accesso e la permanenza nei nostri spazi, ma che non hanno mai impedito al nostro personale di garantire tutti i servizi possibili, pur in piena sicurezza. Un merito che è doveroso sottolineare”, commenta il vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli.

Per tutte le attività della biblioteca il green pass è obbligatorio dai 12 anni, come da normativa vigente.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI