Evento particolare questa sera dalle 21.15, all’isola fluviale del Castello Visconteo di Legnano, angolo Mulino Cornaggia: i volontari della LIPU di Parabiago, insieme a tutti coloro che vorranno intervenire, accompagneranno il ritorno al volo libero di un piccolo pipistrello curato alla riserva faunistica “La fagiana” di Pontevecchio di Magenta.
Il piccolo di pipistrello è stato curato nel centro veterinario della riserva CRFS LIPU, ed ora è di nuovo in grado di volare.
L’occasione si annuncia per tutti un momento di particolare emozione, quella di tutte le volte che un animale è liberato nella natura dopo aver ricevuto le cure del caso: e a queste occasioni sono abituati i volontari della LIPU che spesso soccorrono uccelli in difficoltà.
Per l’occasione e per illustrare la serata, alle 17.30 i volontari della LIPU saranno ospiti della diretta di Radio Delta International dal ristorante “Il Giardino” di via Marconi a Legnano.
Alla consolle di Rudy Neri e Lisa Ferrario gli amici del pipistrello racconteranno la sua avventura e il rilascio di stasera, tra curiosità ed attività del gruppo ornitologico. Chi lo desidera può partecipare a Radio Delta Live passando dal “Giardino”, oppure mandando un sms al numero: 342/5490223.
(Radio Delta International frequenza 100.50, Canale 870 Digitale terrestre).