domenica, 24 Settembre 2023

Auto in sharing smontate a Milano: interviene Assosharing

La situazione sarebbe ormai diventata insostenibile, per come la racconta Assosharing, l’associazione dedicata al settore “sharing mobility” in Italia, in una nota diffusa nelle scorse ore: troppe automobili di quelle del servizio di condivisione sono rubate, danneggiate e spesso smontate per essere vendute a pezzi. E nell’ultimo anno sarebbero aumentati gli episodi di danneggiamento, costati migliaia di euro.

Si tratta di un vero e proprio piano criminale che va fermato. Chiediamo al sindaco e alle autorità preposte di vigilare maggiormente per la sicurezza nostra e dei cittadini”, dicono dal gruppo gestore.

In alcune zone della città, come quella del campo nomadi di via Bonfadini, ai veicoli dello sharing sono smontati i pezzi più appetibili sul mercato clandestino, e le carcasse sono date alle fiamme. Altri casi di vetture in sharing rese inutilizzabili si denunciano nelle zone di Calvairate e Corvetto, con oltre venti casi negli ultimi mesi.

Tutto questo stride enormemente proprio con il fatto che a Milano il servizio di car sharing è uno dei migliori in Europa. Necessario intervenire al più presto, affinchè rimanga tale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI