giovedì, 8 Dicembre 2022

Arriva “Beneficamente”: la camminata solidale per la Banca della Parrucca

(Foto da web - Pixabay)

Si svolgerà domenica 3 ottobre lungo il percorso dell’Olona Green Way, a San Vittore Olona, la prima edizione di “Beneficamente”, camminata solidale non competitiva.

Le due associazioni T Clar Esteticamente Benessere e By Hand Giancarlo Paparatto, con la collaborazione di M.C. Yoga sono gli organizzatori dell’evento. Come si legge in una nota, continua la raccolta fondi per la “Banca della Parrucca”, il progetto iniziato da mesi che ha permesso di garantire alle donne in terapia oncologica di avere a disposizione una parrucca nelle diverse farmacie del territorio aderenti al progetto: Farmacia Santa Teresa Legnano, Farmacia Canazza Legnano, Farmacia del Corso Legnano, Farmacia San Lorenzo Parabiago, Farmacia San Serafino Cuveglio, Parafarmarcia San Raffaele, e che nei loro spazi ne hanno appositamente dedicato uno a tale iniziativa.

“Si ricorda che non è semplicemente una fornitura ma una vera consulenza, nella scelta e nella gestione della parrucca stessa. Le richieste sono davvero tante, motivo per il quale è necessario raccogliere fondi e veicolare questo messaggio. Ogni donna che si sottopone alla chemio è una donna libera, ogni donna che si copre il capo con una parrucca o un foulard è una donna libera. Ogni donna che combatte per la propria salute è una donna libera”, scrivono gli ideatori della manifestazione.

Domenica la camminata solidale sarà aperta a tutti, grandi e bambini, con ritrovo alle 14.30 alla Cascina Lattuada San Vittore Olona, e si concluderà con rilassamento e respirazione Yoga a cura di M.C. Yoga.

L’iscrizione costa 15 euro, da pagare con bonifico bancario: IT26C0503420211000000100680. I fondi saranno tutti rivolti all’acquisto di parrucche per le donne in terapia.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI