I Carabinieri di Sesto San Giovanni, hinterland Nord Est di Milano, ganno arrestato nelle scorse ore tre ragazzi di nazionalità egiziana, di anni 19, 16 e 15 anni, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di tentato omicidio, porto abusivo di arma da taglio e violenza privata, aggravati, in concorso.
Le indagini hanno avuto inizio dopo l’accoltellamento avvenuto ilo scorso dicembre all’interno del cortile di un istituto scolastico di Sesto San Giovanni, ai danni di uno studente 18enne, anch’egli di nazionalità egiziana.
Come spiegato dall’Arma, è emerso così che l’aggressione è riconducibile ad una lite, verificatasi il giorno precedente a bordo di un autobus tra studenti dello stesso istituto scolastico. In seguito, il 15enne avrebbe organizzato una vera e propria azione ritorsiva all’esterno della scuola, concretizzatasi in un agguato ai danni della vittima, sorpresa al termine delle lezioni e impossibilitata a difendersi per la superiorità numerica degli aggressori. Il 19enne, arrestato, avrebbe colpito la vittima con un’arma da taglio all’addome, provocandogli ferite giudicate guaribili in trenta giorni.
Dalle risultanze investigative è tuttavia emerso che l’azione potrebbe essere stata caratterizzata da un errore di persona, essendo stata colpita una vittima diversa rispetto al reale obiettivo.
Uno dei destinatari della misura, tuttora ricercato, è risultato attualmente reperibile all’estero.




















