Un controllo di routine svolto nei giorni scorsi da parte dei Carabinieri della Stazione di Maccagno, ha portato all’arresto di una donna di 27 anni, residente a Luino, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Come raccontato dai militari, gli stessi impegnati nell’esecuzione di un normale posto di controllo in via Voldomino a Luino, hanno fermato una Smart guidata da una donna, già nota alle Forze dell’ordine per alcune vicende personali, connesse allo spaccio e all’uso degli stupefacenti. L’atteggiamento sospetto della giovane conducente, che è apparsa nervosa, ha indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo, circostanza che ha consentito di rinvenire due dosi di cocaina occultate nel vano porta oggetti dell’autovettura.
Essendo emersi fondati sospetti sull’attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti da parte della 27enne a seguito di altre concomitanti circostanze ambigue, i militari, con il supporto dei colleghi della Stazione Carabinieri di Luino, hanno deciso di estendere la perquisizione al suo domicilio, dove sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di cocaina, del peso complessivo di circa 1 etto, uno dei quali nascosto dietro l’orologio a muro presente in salotto.
L’attività di spaccio posta in essere è stata inoltre confermata anche dal ritrovamento di tutto l’occorrente per confezionare dosi, da rivendere.
La donna è stata arrestata e condotta nella Casa Circondariale di Como, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.