lunedì, 30 Gennaio 2023

Aprirà il 21 febbraio la nuova Caserma dei Carabinieri a Busto Arsizio

Tutto pronto, o quasi, alla nuova Caserma dei Carabinieri a Busto Arsizio, di via Bellini, che sarà inaugurata venerdì, 21 febbraio.

Al taglio del nastro sono attesi tanti cittadini e associazioni, e per l’occasione è prevista la presenza del Ministro degli Interni Luciana Lamorgese, la giunta comunale al completo, il comandante della caserma Marco D’Aleo e Claudio Cappello comandante provinciale, oltre alle massime Autorità dell’Arma.

In previsione della grande festa di apertura, in questi giorni gli ultimi lavori di sistemazione, dopo il trasloco dalla sede di piazza 25 Aprile, per arrivare al taglio del nastro con gli uffici già operativi.

I militari per l’occasione faranno da “Ciceroni” ad illustrare la bellezza della struttura di quattro piani più interrato, con locali più spaziosi: sala riunioni, sala convegni, una palestra, l’archivio, alloggi del personale. Le novità non mancano come la stanza che accoglierà le donne vittime di violenza nella massima riservatezza, e una per i loro bambini che troveranno un “nido” di mille colori e giochi per intrattenerli. Ben altra situazione nei piani bassi dell’edificio, dove si trovano le celle, con una novità: la “stanza dei fermati” più ampia e confortevole.

Lo scorso venerdì è stato inaugurato il nuovo parcheggio, in via Bellini, ridisegnato e ampliato il parcheggio con la sosta gratuita, utile per l’asilo, l’ospedale e la nuova Caserma dei Carabinieri. “Nell’ultimo triennio sono stati creati 1150 posti auto di nuova costruzione o interamente ristrutturati, di cui 900 completamente gratuiti, e tra poco, se non ci sono inconvenienti, apriremo anche l’autosilo multipiano del tribunale”, ha detto il sindaco Emanuele Antonelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI