Si è svolta ieri negli uffici di Amga Spa di Castellanza, una festa per premiare i bambini delle tre scuole che Aemme Linea Ambiente ha coinvolto in una gara, dedicata al tema riciclo.
Gli alunni delle scuole di Parabiago e Legnano hanno partecipato e vinto il “Campionato della raccolta”, e ieri per loro si è svolta una festa con tanto di mago, zucchero filato, palloncini colorati.
“Il Campionato è parte integrante della Campagna “Differenzia di+”, che ha previsto, tra le tante iniziative, anche una serie di lezioni di educazione ambientale tenute nelle classi dal personale di AEMME Linea Ambiente. E dalla teoria si è passati ben presto alla pratica, per testare se e quanto i ragazzi avessero appreso”, come si legge in una nota.
Tre le scuole che si sono aggiudicate il primo posto: per il Comune di Legnano hanno vinto il primo premio ex aequo la primaria Pascoli e la primaria Rodari, mentre per il Comune di Parabiago ha trionfato la primaria Travaini.
A ciascuna delle tre scuole vincitrici è stato consegnato un assegno di 1.000 euro, da spendere per l’acquisto di materiale didattico. Ai ragazzi è stata regalata una riproduzione gigante dell’assegno, da appendere in classe.