sabato, 22 Gennaio 2022

Alpini in festa al Museo del Tessile

Si terrà nel prossimo fine settimana, al Museo del Tessile di Busto Arsizio, la Festa del Gruppo Alpini, patrocinata dall’Amministrazione comunale.

La tradizionale festa delle “penne nere”, dedicata a San Maurizio, patrono delle truppe alpine, e in occasione della “Festa dei Nonni”, si articolerà in tre giornate, da venerdì 27 a domenica 29 settembre, durante le quali saranno anche raccolti fondi per l’acquisto di un defibrillatore da destinare alla nuova caserma dei Carabinieri.

Il programma della festa venerdì prevede alle 19.30 una cena “alpina”, seguita alle 21 da uno spettacolo di cabaret solidale. Sabato alle 12 banco gastronomico e stand di Hobbistica e Vintage, alle 19 cena alpina e alle 21 serata musicale danzante con il gruppo “Panna e Fragola”.

Domenica alle 11 apertura del mercatino di Hobbistica e Vintage, alle 11.30 Santa Messa al campo presso il Museo del Tessile, officiata da mons. Severino Pagani con la partecipazione del corpo musicale “La Baldoria”, alle 12.30 Rancio Alpini, quindi nel pomeriggio e fino a sera attività ludiche e di intrattenimento per tutti.

Per info e prenotazioni si può telefonare al numero: 348/0499652 In caso di maltempo la festa si svolgerà al coperto.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI